15 marzo 2023
Novità Privati Soci Territorio

Prevenire per donare! Come essere utili a sé stessi ed agli altri

L'incontro è stato pensato per spiegare alle nuove generazioni l’importanza della donazione del sangue e ai temi correlati, quali prevenzione e lotta all’abuso di alcool e droghe.

CONVEG~3

Sabato 18 marzo 2023 l’Aula Magna della Fondazione Portogruaro Campus è stata palcoscenico dell’incontro “Prevenire per donare! Come essere utili a sé stessi ed agli altri”: un momento di confronto che ha visto protagonisti importanti personalità del mondo medico/sociale locale e nazionale.

 

All’evento, organizzato dall’Associazione San Biagio per Noi in collaborazione con l’AVIS del Portogruarese e sostenuto da Banca Prealpi SanBiagio, hanno partecipato una sessantina di studenti liceali. Si è parlato di prevenzione e di come l’abuso di sostanze alcoliche, di droghe e il perdurare di comportamenti scorretti, soprattutto nelle nuove generazioni, rappresentino un concreto rischio per sé stessi e per gli altri.

 

Il dibattito, animato dalla dott.ssa Raffaella Berti (Direttore UOC Medicina Trasfusionale Azienda ULSS4 “Veneto Orientale”), dal dott. Alberto Argentoni (Consigliere Avis Veneto e già Presidente Nazionale AVIS) e dal dott. Diego Serodine (Medico di Medicina Generale) si è concentrato sull’importanza della donazione di sangue con l’obiettivo di trasmettere un messaggio fondamentale: quando si dona, automaticamente si fa prevenzione per sé stessi e per gli altri.

 

L’incontro (trasmesso in diretta streaming sul canale 77 di Media24) può essere rivisto cliccando QUI 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

Novità 2025 per le imprese: deducibilità delle spese di trasferta, cambiano le regole.

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli!

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende.