Banca Prealpi SanBiagio e Consorzio PPL Venete: un accordo per valorizzare le piccole produzioni del territorio
Le due realtà hanno siglato una partnership per valorizzare le eccellenze agricole locali, supportando e favorendone la crescita e sviluppo, nel solco della sostenibilità
Banca Prealpi SanBiagio e il Consorzio PPL Venete, costituito da aziende agricole e ittiche regionali, hanno siglato oggi, nel corso di una conferenza stampa, un accordo volto a rafforzare il legame tra il sistema bancario e le realtà produttive locali che operano nel rispetto di tradizione, qualità e sostenibilità. La collaborazione prevede che vengano realizzate iniziative formative e comunicative per promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio.
Grazie a questa partnership, le 1.500 aziende del Consorzio che producono specialità come salumi, formaggi, confetture e birra artigianale, potranno beneficiare di un sostegno concreto per rafforzare la loro presenza sul mercato.
Il progetto muove dalla progettualità promossa dalla Regione Veneto nel 2007 per consentire alle aziende agricole di piccole dimensioni, di vendere direttamente i prodotti che producono, rispettando una normativa semplificata.
L'iniziativa si inserisce nel quadro dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile