Banca Prealpi SanBiagio promuove un convegno sui bandi per lo Sviluppo Rurale in Veneto
Si terrà giovedì 16 gennaio, alle 17.00, presso la Fondazione Collegio Marconi (via Seminario, 34) di Portogruaro (VE), il convegno “I bandi dello Sviluppo Rurale 2023-2027 della Regione Veneto”, organizzato dall'Ufficio Agricoltura di Banca Prealpi SanBiagio.
Nel corso dell'evento verranno approfondite le ultime delibere sul tema approvate dalla Giunta regionale nella seconda metà del 2024.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Luca De Luca, Vicepresidente Vicario di Banca Prealpi SanBiagio. Seguiranno poi gli interventi di Franco Contarin, Direttore Direzione Autorità di Gestione FEASR [Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, ndr] Bonifica e Irrigazione della Regione Veneto, e Lucio Della Bianca, Direttore dell’Unità Organizzativa dedicata alla competitività delle imprese agricole della Direzione Agroalimentare della Regione Veneto.
Il Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale (CSR) del Veneto è il documento che descrive e motiva le indicazioni relative alla declinazione regionale della strategia del Piano strategico nazionale PAC (PSN PAC) 2023-2027. La proposta di CSR è stata approvata dalla Giunta Regionale a gennaio 2023.
Le risorse finanziarie assegnate per la durata della programmazione al Veneto per lo Sviluppo Rurale ammontano a 824,6 milioni di euro, di cui 146,7 milioni assicurati dal bilancio Regionale.