Novità Privati Soci Territorio

Alex Dream festeggia 10 anni e partecipa a StatisticAll 

Il fumetto dell’Istituto di Credito Cooperativo spegne dieci candeline (e 15 numeri) e partecipa al Festival della Statistica e della Demografia di Treviso, che si svolge dal 2 al 4 dicembre.

Alexdream Bancaprealpisanbiagio

Alex Dream, il fumetto per bambini e ragazzi realizzato da Banca Prealpi SanBiagio, compie dieci anni con un numero, il 15°, interamente dedicato alla statistica e con tre appuntamenti speciali nel corso del Festival della Statistica e della Demografia di Treviso (StatisticAll), che si svolge da venerdì 2 a domenica 4 dicembre 2022 nel centro cittadino. 

Alex Dream viene pubblicato dall’Istituto dal 2012, grazie alla collaborazione di Valentino Villanova (disegni), Fred Dalla Rosa (sceneggiatura) e Stefania Miola (colori). Il fumetto nasce come progetto di alfabetizzazione finanziaria e di educazione al risparmio rivolto alle giovani generazioni, ma con il tempo si allarga al rapporto con le nuove tecnologie, alle difficoltà legate all’adolescenza, alle dipendenze, alla convivenza forzata durante il lockdown e a molti altri temi. Alex Dream, assieme agli amici Marika, Nicolò e Jenny, contrapposti a personaggi quali Corsaro Verde e Professor Hyde, grazie alla capacità del protagonista di viaggiare nel tempo e nello spazio mentre questi sogna, vivono tutta una serie di avventure che ne raccontano la crescita, la formazione e le difficoltà. Il tono è umoristico e si ispira ai film Pixar.  

 

 

Sfoglia il Fumetto

Comunicato Stampa

 

Ti potrebbe interessare anche:

140 Borse di Studio ai giovani talenti del territorio

Quando il merito incontra la cultura: Banca Prealpi SanBiagio festeggia i giovani talenti con Andrea Maggi

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE